Scuole di Gaza iniziano seconda fase di riapertura

Gaza – MEMO. Il ministero dell’Istruzione di Gaza ha ripreso questo lunedì le lezioni per le classi dal 7 all’11 anno, nell’ambito della seconda fase del rientro in sicurezza nelle scuole, nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione contro il Coronavirus.

Il ministero ha affermato domenica che la seconda fase si svolgerà secondo le stesse misure che sono state prese nella prima fase, due settimane fa.

Ha affermato che tutti le classi torneranno a scuola part-time (tre giorni alla settimana) con la metà del numero di studenti in ciascuna, in modo che il numero di studenti in una classe non superi i 25 studenti.

Il ministero ha anche indicato di aver completato il protocollo sanitario e le procedure per il rientro sicuro nelle scuole – che inizia con l’accoglienza degli studenti, le attività durante il giorno, l’ingresso nelle aule, la ricreazione e l’uscita dalla scuola alla fine della giornata.

Le procedure per la ripresa degli studi non includono le scuole situate nelle aree di al-Hamraa, che sono state sottoposte a rigide misure di lockdown, indicando pertanto che altre scuole potrebbero rimanere chiuse per periodi di tempo diversi, alla luce delle raccomandazioni delle autorità specializzate.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"