Sheikh Sabri: “Trasferire l’ambasciata USA a Gerusalemme equivarrebbe a una dichiarazione di guerra al mondo arabo e islamico”

-1288027469Gerusalemme-PIC e Quds Press. Nel sermone, khutba, di venerdì nella Moschea al-Aqsa, Sheikh Ikrima Sabri, capo dell’Alto Consiglio islamico di Gerusalemme, ha denunciato i piani di Washington di spostare l’ambasciata Usa da Tel Aviv alla Città Santa, affermando che si tratta di un passo che rappresenta “una dichiarazione di guerra contro Arabi e Musulmani”.

Sheikh Sabri ha dichiarato che la promessa del presidente eletto Donald Trump di spostare l’ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme va contro gli inalienabili diritti dei musulmani palestinesi nella Città Santa e viola le risoluzioni internazionali che affermano che Gerusalemme è una “città occupata”.

Il predicatore ha aggiunto che “Trump aveva fatto una promessa durante la campagna elettorale per accontentare gli ebrei in America e nel mondo”: “Se questa promessa verrà realizzata, questo significa che l’America riconosce Gerusalemme come capitale di Israele e ha così dichiarato una nuova guerra contro il popolo palestinese e contro l’intero mondo arabo e islamico”.