Sicurezza dell’Anp in azione a Hebron con arresti e convocazioni

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Gli apparati di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp) hanno arrestato questa mattina, ad al-Khalil (Hebron), il figlio del deputato palestinese Mohammed Abu Hajishah.

La collega del deputato, Samira Halaiqah, ha riferito l’accaduto, raccontando: “Gli apparati di sicurezza dell’Anp si sono presentati con un mandato d’arresto nei confronti del giovane Ma’adh Mohammed Abu Hajishah, di 31 anni, figlio del deputato Mohammed”.

Halaiqah ha aggiunto episodi paralleli, la cui responsabilità è sempre quella dei servizi di sicurezza palestinesi.

“Negli ultimi due giorni, altre convocazioni sono state consegnate nei confronti di diversi cittadini palestinesi della famiglia Shalaldah, a Se’ir (Hebron). Essi sono: Hakim, consigliere municipale, Bashir, insegnante in una scuola religiosa, e i due ragazzi Ta’er e Maher.

Inoltre, la sicurezza di Ramallah ha arrestato un palestinese rilasciato due mesi fa: si tratta di Ra’ed ash-Sharbati, ex detenuto che aveva trascorso 28 mesi nelle prigioni dell’occupazione israeliana.

“Vani gli sforzi dell’intesa nazionale di fronte a questi gravi fatti, i quali rivelano una continuazione degli arresti politici sul campo”.