Sicurezza di Gaza: nessun caso di infiltrazione o contrabbando al confine con l’Egitto

Gaza-InfoPal. Nessun caso di intrusione o contrabbando è stato registrato al confine tra Striscia di Gaza e Egitto. Lo ha affermato il comandante delle forze di sicurezza palestinesi di Gaza, Jamal Jarrah, nel corso di un sopralluogo effettuato presso il confine meridionale della Striscia di Gaza, tra l’Egitto e Rafah, dove sono schierate le forze di sicurezza palestinesi.

In un discorso rivolto ai soldati e gli ufficiali, Jarrah ha dichiarato che “la situazione della sicurezza prova che il confine è pienamente controllato”. Ha smentito “tutto ciò che viene trasmesso dai media pilotati, che hanno lo scopo di coinvolgere la Striscia di Gaza in questioni che non la riguardano, per raggiungere obiettivi politici a spesa del popolo palestinese e della resistenza”.

Durante il sopralluogo, Jarrah, accompagnato dai comandanti di battaglioni e i direttori di alcuni dipartimenti, ha lodato gli ufficiali e i soldati della sicurezza nazionale, ringraziandoli per il loro impegno a mantenere la sicurezza lungo il confine e proteggere il fronte interno della Striscia di Gaza.