Siglato accordo di cooperazione tra UNRWA e Abspp per progetti umanitari in Siria

11885381_10206851272537472_3008493070734107668_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma. S.Q. Lo scorso mercoledì 26 agosto 2015 è stato firmato un accordo di cooperazione (MoU) tra il convoglio umanitario Al-Marhama, guidato dall’associazione italo-palestinese Abspp e l’Agenzia delle Nazione Unite per i Rifugiati Palestinesi UNRWA, operante in Siria.

Le parti si sono accordate ad operare secondo una comune linea d’azione nel campo profughi di Khan Dannoun in Siria.

Il progetto di cooperazione e partnership sul medio/lungo periodo si chiama “School bags for All” e consiste nel provvedere e distribuire cartelle e materiale scolastico a circa 3000 studenti delle scuole elementari che vivono nel campo profughi di Khan Dannoun, a sud di Damasco.

Tutti i bambini del campo, nessuno escluso, potranno beneficiare di questo progetto mirato a sollevare il morale dei più piccoli e donare loro speranza. Secondo quanto dichiarato dal direttore Oic UNRWA affairs in Siria, Abdallah Al-Laham, l’inizio di un nuovo anno scolastico è una grande opportunità che può diventare un evento importante per il benessere psico-fisico dei piccoli rifugiati che vivono nel campo siriano.

Questo è solo uno dei molti progetti che fanno parte del programma di cooperazione avviato con Abspp e altre associazioni umanitarie internazionali a tutela dei rifugiati più bisognosi.

“Abspp è onorata di essere stata scelta dall’UNRWA come partner ideale per affidabilità e trasparenza – ha dichiarato il presidente dell’Abspp, Mohammad Hannoun -. Non resta che augurare buon lavoro e un buon inizio anno scolastico a tutti i bambini palestinesi e siriani che, seppur costretti alla guerra e alla miseria, sono ancora capaci di sognare il futuro”.