Sit-in di protesta a Ramallah per chiedere la liberazione di Suha Jabara

Ramallah-PIC. Un sit-in di protesta è organizzato per sabato pomeriggio a Ramallah per chiedere la liberazione della prigioniera politica Suha Jabara, madre di tre bambini, rinchiusa in un carcere dell’Autorità Palestinese (ANP).

Secondo una fonte familiare, il sit-in si svolgerà a piazza Manarah nella città di Ramallah per chiedere la liberazione di Jabara e per esprimere solidarietà con lei.

Le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese rifiutano di rilasciare Jabara dalla prigione di Gerico, nonostante il suo sciopero della fame e le sue cattive condizioni di salute.

Numerosi notiziari hanno affermato l’esposizione della detenuta a torture da parte degli inquirenti dell’Autorità Palestinese nella famigerata prigione di Gerico.

Jabara è stata rapita all’alba del 3 novembre dalle forze di sicurezza preventive dalla sua casa nella città di Turmusayya, a nord di Ramallah, di fronte alla sua famiglia e ai suoi bambini.

La sicurezza dell’ANP ha affermato che la donna aveva fornito assistenza alle famiglie di palestinesi uccisi da Israele e a feriti.

(Nella foto, uno dei figlioletti, Sahib, di 8 anni)