Soldati delle foze di occupazione israeliana arrestano 50 scolari di Hebron

Hebron – Pal.Info. Le forze di occupazione israeliana hanno arrestato 50 scolari palestinesi nella città vecchia di Hebron, mercoledì mattina.

Testimoni oculari hanno detto a Pal.Info che i soldati israeliani hanno installato un posto di blocco nel mezzo di una strada che porta a diverse scuole nelle aree meridionali della città vecchia.

Hanno detto che i soldati hanno cercato negli zainetti di tutti gli studenti che passavano e hanno portato via 50 di loro dalle scuole elementari, medie e superiori.

I testimoni sottolineano che nessuno dei 50 studenti è stato rilasciato dalla postazione militare dove era stato portato insieme agli altri.

Nel frattempo, i soldati delle IOF hanno bloccato il traffico all’ingresso del villaggio di Yabad, a sud di Jenin, mercoledì mattina, ha riferito gente del posto.

Hanno detto che i soldati trattengono decine di veicoli, li perquisiscono, e chiedono i documenti di identità di tutte le persone a bordo, creando una congestione del traffico e ritardando l’arrivo dei dipendenti al posto di lavoro.

Traduzione per InfoPal a cura di Edy Meroli

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"