Soldati israeliani rapiscono 10 palestinesi nella Cisgiordania occupata

3on1kd-e1465555654908Imemc. Secondo quanto riportato dalla Società per i prigionieri palestinesi (PPS), giovedì mattina i soldati israeliani hanno rapito perlomeno 10 palestinesi, in diverse parti della Cisgiordania occupata, fra cui la Gerusalemme occupata.

I soldati hanno invaso varie aree del distretto di Ramallah, nella Cisgiordania centrale, hanno perquisito molte case e hanno rapito Rami Bairam, 35, Mohammad Najeeb Haddad, 23, Samer Samih Darraj, 23, e Jamal Hussein Khaseeb, il padre del giornalista imprigionato Nasser Khaseeb.

I militari hanno anche invaso e perquisito delle case nella Gerusalemme occupata, sequestrando tre palestinesi, identificati come Wahib Dandees, Rashrash Ali Obeidat, e Firas Hasan Obeidat.

Inoltre i soldati hanno invaso la città di Qalqilia, nella Cisgiordania settentrionale, e hanno rapito due palestinesi, identificati come Omar Mohammad Qashmar e Ali Abdul-Rahim Daoud.

Anche a Hebron, a sud della Cisgiordania, i soldati hanno invaso e perquisito le case, sequestrando un palestinese, identificato come Mohammad Akram Ja’bari.

Traduzione di F.G.