Squadra di Biden chiede ad Abbas di tenere nuove elezioni

Washington – MEMO. L’amministrazione del nuovo presidente degli Stati Uniti ,Joe Biden,,, ha chiesto al presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas di rinnovare la legittimità dell’ANP e di realizzare elezioni generali, secondo quanto riportato dal canale televisivo israeliano Channel 20.

Il canale ha citato un funzionario d’alto livello del movimento di Fatah che ha affermato che la leadership palestinese ha recentemente ricevuto una lettera dall’amministrazione statunitense entrante che la invitava a tenere “nuove elezioni per rinnovare la legittimità dell’Autorità palestinese e ridurre il controllo di Abbas sulle istituzione della sicurezza e della giustizia”.

Ha aggiunto che la squadra di Biden ha espresso il desiderio di iniettare nuova energia nelle istituzioni dell’Autorità Palestinese, anche se ciò dovesse portare al licenziamento di funzionari corrotti. Il canale ha detto che la nuova amministrazione ritiene che questi passi apriranno la strada verso una cooperazione congiunta tra il nuovo governo statunitense e l’Autorità Palestinese.

tag: , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"