Striscia di Gaza, 3 Palestinesi uccisi dalle forze israeliane

Gaza-PIC e Quds Press. Tre cittadini palestinesi sono stati uccisi, venerdì, in diversi attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza.

Il ministero della Sanità palestinese a Gaza ha dichiarato che Abdullah Abu Mallouh, 33 anni, e Alaa al-Boubali, 29 anni, sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano contro una postazione della resistenza di Hamas.

I carri armati israeliani di stanza al confine hanno aperto il fuoco contro i campi della Grande Marcia del Ritorno, a est di al-Bureij, nella zona centrale della Striscia di Gaza.

All’inizio della giornata, l’esercito di occupazione israeliano aveva annunciato che due dei suoi soldati erano rimasti feriti in un attacco contro la loro pattuglia vicino al confine di Gaza.

Migliaia di palestinesi hanno marciato lungo il confine tra la Striscia di Gaza e i Territori palestinesi occupati nel 1948, nel 57° venerdì della Grande Marcia del Ritorno.

Le forze di occupazione israeliane hanno fatto pesante uso di munizioni letali e bombe lacrimogene contro i manifestanti pacifici, uccidendo un giovane palestinese di 19 anni, identificato come Raed Abu Tir, e ferendo altre 50 persone.

Dall’inizio delle proteste di confine, il 30 marzo del 2018, l’esercito di occupazione israeliano ha ucciso 285 manifestanti e ferito oltre 32.000 altri.