Striscia di Gaza, drone israeliano uccide un combattente delle Brigate Qassam

israel-gaza-19-nov-2012-airstrike_0Gaza-InfoPal. Domenica sera 29 giugno, un drone israeliano ha colpito un gruppo di combattenti palestinesi nella cittadina di Qarara, a est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, e ne ha ucciso uno. Due passanti sono stati gravemente feriti. E’ quanto ha reso noto il ministero della Sanità di Gaza.

La vittima è Mohammad Ziad  Salem Obeid, di 26 anni, di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, membro delle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas.

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira “un gruppo di terroristi che si stava preparando al lancio di razzi contro comunità di civili nel sud di Israele”.

Da tre settimane, Israele sta conducendo una campagna di attacchi contro la Striscia di Gaza, la Cisgiordania e Gerusalemme Est, in “rappresaglia” per la scomparsa di tre giovani coloni israeliani dall’insediamento illegale di Gush Etzion. Scomparsa di cui nessun gruppo della resistenza palestinese ha rivendicato la responsabilità.

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"