Striscia di Gaza, le brigate al-Qassam fanno saltare 3 auto imbottite di esplosivo: un militare israeliano ucciso e cinque feriti.

Gaza -Infopal

Attacco delle brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, questa mattina, contro il passaggio di Karm Abu Salem, a est di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza: un ufficiale israeliano è rimasto ucciso e cinque soldati feriti.

La formazione palestinese ha piazzato esplosivi in diverse auto all’interno della postazione militare israeliana e li ha fatti detonare.

Le autorità di occupazione israeliane hanno confermato il bilancio dell’operazione delle brigate al-Qassam.

Sono rimasti uccisi anche i tre combattenti che hanno compiuto l’operazione.

Il portavoce delle brigate, Abu Obeida, ha affermato che si tratta di "una risposta alle misere condizioni di vita imposte ai residenti della Striscia di Gaza dal blocco israeliano".

Fonti israeliane hanno dichiarato che i tre combattenti palestinesi hanno assaltato il valico di Karm nel tentativo di sequestrare dei soldati israeliani.

Parallelamente, un combattente di Qassam è stato ucciso durante un bombardamento israeliano contro il quartiere di ash-Shujaiyah. "Bombardamento israeliano contro gruppo di al-Qassam: ucciso un combattente."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.