Striscia di Gaza, palestinese muore per complicazioni dopo essere stato ferito dai soldati israeliani il mese scorso

Gaza-PIC e Imemc. Un palestinese, Ghanem Sharab, 44 anni, è deceduto per le ferite riportate il mese scorso quando le forze di occupazione israeliane aprirono il fuoco contro i manifestanti palestinesi a est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Sharab, che era ricoverato all’Ospedale Europeo, era stato colpito da un proiettile esplosivo alla gamba sinistra, mentre partecipava alle proteste della Grande Marcia del Ritorno del 19 ottobre. Lunedì è deceduto per le complicazioni sopraggiunte dopo un’amputazione.

Gli ospedali della Striscia di Gaza si trovano in grave carenza di forniture e attrezzature mediche urgenti nella regione.

Il ministero della Sanità a Gaza ha rilasciato numerose dichiarazioni e appelli riguardanti il grave deterioramento delle condizioni negli ospedali, a causa delle migliaia di feriti, tra cui centinaia in gravi condizioni.

Dall’inizio della Grande Marcia, il 30 marzo, sono stati uccisi oltre 230 palestinesi, tra cui 40 bambini e 6 persone con bisogni speciali. Oltre 23 mila sono stati feriti.