Striscia di Gaza, raggiunta una tregua dopo 3 giorni di bombardamenti

Gaza-Quds Press e PIC. Dirigenti palestinesi hanno dichiarato che è stato raggiunto un accordo di cessate il fuoco con l’occupazione israeliana dopo tre giorni di attacchi mortali sulla Striscia di Gaza.

Nazioni Unite, Qatar e Egitto hanno contribuito a mediare la fine dell’aggressione israeliana.

Il canale televisivo al-Aqsa di Gaza ha affermato che l’accordo di cessate il fuoco è entrato in vigore alle 4:30 di lunedì, e da allora non sono stati segnalati raid israeliani contro l’area assediata.

Secondo il ministero della Sanità di Gaza, 27 civili palestinesi, tra cui due donne incinte e tre bimbi, sono stati uccisi negli attacchi. 170 sono stati feriti.

Gli aerei da guerra israeliani hanno colpito decine di strutture civili nella Striscia di Gaza mentre i palestinesi si stavano preparando per il mese sacro del Ramadan, compresi edifici residenziali, negozi, moschee e uffici dei media.

Nel frattempo, i combattenti della resistenza palestinese hanno lanciato attacchi missilistici contro insediamenti illegali israeliani e postazioni militari, uccidendo quattro coloni israeliani e ferendone decine altri.