Striscia di Gaza, 8 palestinesi uccisi e 535 feriti dalle forze israeliane

Gaza-PIC e Quds Press. Dallo scoppio dell’attuale intifada (rivolta), 10 giorni fa, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ucciso otto cittadini palestinesi e ne hanno feriti altri 535, per lo più in sparatorie, in diverse aree della Striscia di Gaza assediata.

Secondo il ministero della Sanità a Gaza, quattro palestinesi sono stati uccisi in attacchi condotti da cecchini a est della città di Gaza e altri tre a Jabaliya, durante le recenti proteste, organizzate all’interno delle aree di confine di Gaza contro il riconoscimento degli Stati Uniti di Gerusalemme occupata come capitale israeliana.

Ci sono anche sette cittadini che hanno subito ferite gravi durante le stesse proteste, ha detto un portavoce del ministero della Salute. E ha aggiunto che tra i feriti ci sono 47 bambini, il più giovane dei quali di sei mesi, e otto donne.

Il ministero della Sanità ha accusato l’esercito israeliano di usare forza eccessiva e mortale contro i manifestanti di Gaza e deliberatamente di prendere di mira le squadre delle ambulanze.

14 ambulanze hanno subito danni e diversi paramedici sono rimasti asfissiati a attacchi di gas lacrimogeno diretti contro di loro.