Un comandante israeliano: "Continueremo le nostre incursioni nella Striscia".

Un comandante israeliano: "Continueremo le nostre incursioni nella Striscia".
Dal nostro corrispondente.
 
In tarda nottata la stampa israeliana ha diramato la notizia che le forze di occupazione israeliane hanno intenzione di continuare le loro azioni militari lungo la Striscia di Gaza utilizzando apparecchiature militari elettroniche sotto la guida e supervisione del comandante in capo della località di Yadi’ut Ahrunut", in modo da cambiare i confini meridionali; le forze di occupazione, in passato, hanno svolto azioni simili in modo da spianare il terreno alla loro offensiva finale.
Il nostro sito e la nostra redazione si sono interessati alla descrizione di questi fatti e le forze di difesa palestinesi utilizzano anche questo materiale per studiare a tavolino le strategie israeliane al fine di  prevenire e/o combattere questi attacchi terrestri anche perché essi sono fondamentali per l’esercito israeliano in quanto rappresentano l’unico modo di raggiungere alcune località della Gaza settentrionale. 
Il comandante intervistato afferma che bisogna trovare strategie alternative a quelle finora utilizzate in quanto i palestinesi le hanno comprese e individuato la controffensiva, come avvenuto in una precedente incursione.
L’esercito israeliano, afferma sempre il comandante, è in grado di trovare altre soluzioni e che per questo utilizzerà tutte le risorse disponibili.
Alla domanda sull’utilizzo dei missili da parte dell’esercito israeliano, il comandante risponde che è difficile in quanto oltre ai loro obiettivi perdono la vita pure persone innocenti.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.