In viaggio la nave della Freedom Flotilla 3

11377303_10206141740959626_7267190890565393210_nDi Raed Al Salahat. La prima nave della coalizione internazionale “Marianne”, della Freedom Flotilla 3, è partita dalla Svezia all’inizio di questo mese, verso la Striscia di Gaza. E’ passata attraverso il porto tedesco “Kil”, è arrivata al porto francese “Prest”, lunedì 25 maggio 2015, e si dirigerà verso i suoi prossimi passaggi in Spagna e in Italia.

La nave svedese, con a bordo molti attivisti e sostenitori della causa palestinese e figure ufficiali europee è stata accolta ufficialmente i in tutti i porti in cui è passata.

Nella quinta commemorazione delle vittime della Freedom Flotilla 1, la Freedom Flotilla si dirigerà a Gaza, quest’estate, per rompere l’assedio marittimo affermando il suo diritto ad entrare nel porto e al passaggio marittimo che lo lega con il mondo esterno.

I delegati rappresentanti la Campagna europea per la fine dell’assedio su Gaza sono sempre presenti ad accogliere la nave svedese Mariane in tutti i porti in cui attracca. La Campagna è stata per mobilitare il sostegno e il patrocinio politico e diplomatico alla Freedom Flotilla 3, includendo una serie di incontri e riunioni con diversi parlamentari europei e dei partiti.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"