ِAl-Khalil: padre e figlio feriti durante un assalto dei coloni

Coloni armati a al-Khalil (foto da theuglytruth.wordpress.com).

Al-Khalil – InfoPal. Un gruppo di coloni ebrei ha attaccato ieri sera due cittadini palestinesi, Shaker az-Zru at-Tamimi e suo figlio Muhannad, del quartiere di Jabal Jales a al-Khalil (Hebron). In seguito all’episodio, Shaker è stato ricoverato all’ospedale pubblico della città.

Fonti locali precisano che l’aggressione è avvenuta mentre padre e figlio attraversavano le terre appartenenti ai coloni e vicine alle case dei due palestinesi, e che i coloni, provenienti dall’insediamento di Kiryat Arba (che circonda al-Khalil), hanno anche sradicato degli ulivi nella terra di proprietà degli at-Tamimi, e hanno poi invaso e devastato i terreni dei loro vicini.

Come ha denunciato tuttavia il figlio grande di Shaker, non si tratta di un incidente occasionale: le terre dei palestinesi subiscono infatti ogni giorno gli assalti dei coloni, e questo nonostante i loro proprietari abbiano denunciato la questione all’esercito israeliano. Oltre alle aggressioni fisiche, ha aggiunto, i coloni rivolgono anche provocazioni e insulti verbali alle donne e ai bambini della zona.

I palestinesi di al-Khalil, ha proseguito quindi at-Tamimi, temono costantemente per la loro vita e le loro famiglie, considerando che già in precedenza qualcuno di loro è stato ucciso per aver denunciato i coloni alle autorità israeliane.