1 miliardo di dollari di aiuti militari a Israele rimossi dal disegno di legge di finanziamento degli Stati Uniti

MEMO. Martedì, i parlamentari statunitensi hanno rimosso 1 miliardo di dollari di finanziamenti militari a Israele dal bilancio del governo degli Stati Uniti dopo le obiezioni dei Liberal nella Camera dei Rappresentanti, ma i leader del partito si sono impegnati a sollevare la questione alla fine di questa settimana, riporta Reuters.

Alcuni democratici della Camera si sono opposti a una disposizione in un disegno di legge provvisorio per fornire finanziamenti aggiuntivi in ​​modo che Israele possa ricostituire il suo sistema di difesa missilistica Iron Dome. La società statunitense Raytheon Technologies Corp (RTX.N) produce molti componenti Iron Dome.

La Camera sta discutendo la legislazione per finanziare il governo federale fino al 3 dicembre e aumentare il limite di prestito della nazione.

La disputa ha costretto la House Rules Committee ad aggiornarsi brevemente prima che i leader della Commissione per gli stanziamenti si impegnino a includere i finanziamenti per il sistema israeliano in un disegno di legge sulle spese per la difesa entro la fine dell’anno. Ciò potrebbe preparare il terreno per un’altra disputa sugli aiuti militari a Israele.

Martedì sera, il leader della maggioranza alla Camera, Steny Hoyer, ha detto che avrebbe presentato un disegno di legge all’Assemblea alla fine di questa settimana che avrebbe finanziato completamente il sistema di difesa missilistica, e si aspetta che passi. “Dovremmo farlo… è assolutamente essenziale”, ha detto Hoyer.

Il rappresentante democratico Jamaal Bowman, uno dei democratici preoccupati per il provvedimento, ha affermato in precedenza che i membri della Camera non avevano avuto abbastanza tempo per considerare la questione.

(Foto: prima sessione del 117esimo Congresso nella Camera dei Deputati al Campidoglio degli Stati Uniti, il 3 gennaio 2021, Washington, DC [Tasos Katopodis/Getty Images]).