120.000 palestinesi partecipano alle preghiere dell’Eid al-Fitr a al-Aqsa

120.000 palestinesi partecipano alle preghiere dell’Eid al-Fitr a al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds. Venerdì mattina, decine di migliaia di fedeli musulmani hanno eseguito la preghiera dell’Eid al-Fitr, la festa di fine Ramadan, alla moschea di al-Aqsa nonostante le restrizioni di movimento israeliane.

Secondo l’amministrazione islamica dei Beni religiosi, Awqaf, oltre 120.000 fedeli si sono recati alla moschea all’alba e nelle prime ore del mattino per osservare la preghiera dell’Eid.

In un clima di gioia e di festa, un gruppo di cittadini ha iniziato a distribuire dolci e biscotti nei cortili della Moschea e altri hanno consegnato giocattoli ai bambini.

Fuori dal complesso di al-Aqsa, le vie della Città Vecchia brulicavano, fin dalla mattinata, di cittadini palestinesi, accorsi nella città santa per celebrare l’occasione.

All’alba, diversi autobus che trasportavano palestinesi dalla Palestina occupata del 1948 sono arrivati nella città santa per eseguire la preghiera dell’Eid e partecipare alle celebrazioni nelle strade della Città Vecchia e alla Moschea di al-Aqsa.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).