127 coloni invadono la moschea di al-Aqsa sotto scorta della polizia

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC e Quds Press. Decine di coloni hanno invaso la moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme occupata, domenica mattina e più tardi nel pomeriggio.

127 coloni sono entrati nella moschea in gruppi attraverso la Porta al-Maghariba e ne hanno visitato i cortili sotto stretta protezione della polizia.

Durante i loro tour nel luogo sacro islamico, i coloni hanno ricevuto lezioni dai rabbini sul presunto “Monte del Tempio”, e alcuni di loro hanno recitato preghiere nell’area orientale della moschea.

Nel frattempo, la polizia israeliana ha imposto restrizioni di movimento e di ingresso ai fedeli musulmani ai cancelli della moschea.

Il portavoce di Hamas, Mohammed Hamada, ha invitato i fedeli musulmani a intensificare la loro presenza nella moschea di al-Aqsa per proteggerla da qualsiasi nuova aggressione israeliana.

Nei commenti alla stampa rilasciati domenica, il portavoce Hamada ha applaudito i cittadini di Gerusalemme per la loro fermezza di fronte all’occupazione e per il loro ruolo di primo piano nella difesa della loro terra e dei luoghi sacri.

“Il nostro popolo palestinese ha dimostrato la sua affidabilità come protettore della sua causa nazionale e rimarrà aderente all’opzione di resistenza, nonostante la sua grande sofferenza”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.