14 prigionieri palestinesi trattenuti in isolamento in condizioni crudeli

Ramallah – PIC. L’amministrazione carceraria israeliana del Negev tiene in isolamento 14 prigionieri palestinesi da più di un mese, in condizioni di detenzione crudeli.

Mercoledì, l’Autorità per gli affari dei prigionieri palestinesi ha rivelato in un comunicato stampa che i 14 prigionieri sono tenuti in isolamento in condizioni di detenzione molto difficili.

Il comunicato ha specificato che ai prigionieri in isolamento vengono i dati i materassi (senza coperte) solo per dormire, a mezzanotte, e sono ritirati alle 6 del mattino, aggiungendo che restano ammanettati tutto il giorno.

Ha affermato che ai 14 prigionieri sono negate anche le cure mediche, sebbene alcuni di loro soffrano di problemi di salute, aggiungendo che sono negati loro vestiti nuovi da quando sono stati messi in isolamento.

Ciò avviene nell’ambito delle punizioni collettive israeliane che sono state imposte ai prigionieri palestinesi in seguito alla fuga di sei detenuti da Gilboa, il mese scorso.

Si stima che nelle carceri israeliane siano detenuti 4.650 palestinesi, tra cui 200 minorenni, 40 donne e 520 prigionieri amministrativi.