17 aprile: Gaza marcerà per la liberazione dei prigionieri

Gaza- InfoPal. Il 17 aprile prossimo, la Striscia di Gaza ospiterà una marcia di massa in solidarietà ai prigionieri palestinesi detenuti nelle prigioni di Israele.

La notizia è stata ufficializzata dall'associazione per i prigionieri “Wa'ed”.

“Potenziare i mezzi di solidarietà su tutti i livelli, in particolar modo dopo gli episodi di aggressione da parte di autorità e ufficiali carcerari israeliani, registrati negli utlimi mesi”.

E' di nuovo il Social Netowork “Facebook” a lanciare al pubblico un'iniziativa palestinese e, anche questa volta, sono ragazzi palestinesi gli organizzatori: “Per ribadire il ruolo di leadership dei nostri prigionieri nella causa nazionale palestinese, per portare la loro lotta di liberazione in testa alle agende delle rivoluzioni regionali”.

All'iniziativa sono state invitate le realtà arabe ed europee in sostegno alla lotta di liberazione, dalle prigioni alla terra palestinese, e contro le violazioni israeliane ai diritti umani.

Gli organizzatori della marcia del 17 aprile hanno inoltre rivolto una richiesta agli apparati governativi palestinesi per “agevolarne la realizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.