Decine di feriti dalle forze israeliane in Cisgiordania e Gaza

nablusatImemc, Ma’an e PIC. Martedì, le forze israeliane hanno continuato ad aggredire i manifestanti palestinesi in varie località della Cisgiordania occupata, ferendone 17 con munizioni letali e proiettili di metallo rivestiti di gomma. Decine di altri sono rimasti intossicati dai lacrimogeni.

Il ministero della Sanità palestinese ha dichiarato che un Palestinese è stato colpito da proiettili veri vicino al carcere di Ofer, a est di Ramallah, e due hanno sofferto per l’inalazioni di lacrimogeni.

E ha aggiunto che diversi residenti, compresa una donna di 61 anni, affetta da asma, hanno hanno avuto problemi respiratori a causa dei lacrimogeni: l’anziana è stata ricoverata in ospedale in condizioni critiche.

A Tulkarem, cinque Palestinesi sono stati colpiti e feriti da raffiche di munizioni letali, altri cinque da proiettili di acciaio rivestiti di gomma. Diversi sono rimasti intossicati.

Nella Striscia di Gaza centrale, le forze israeliane hanno ferito un giovane manifestante con munizioni letali, durante scontri a est del campo profughi di al-Breij.