187 minorenni palestinesi rinchiusi nel carcere israeliano di Ofer. 58 i casi di tortura

-275551982Ramallah-PIC e Quds Press. La Società per i Prigionieri Palestinesi ha rivelato che il numero di minorenni palestinesi tenuti nella prigione israeliana di Ofer è arrivato a 187.
Il rappresentante dei prigionieri a Ofer, Abdulfattah Douleh, ha dichiarato all’avvocato della società che ha visitato la prigione lunedì, che 151 minorenni sono stati arrestati lo scorso mese, e 36 dall’inizio di novembre.
Douleh ha sottolineato che sono stati segnalati 58 casi di tortura tra i minorenni palestinesi, abusati o picchiati dalle forze israeliane; 4 di loro sono stati feriti con munizioni letali.
Ha sottolineato che l’arresto di bambini palestinesi e di minorenni è aumentato notevolmente, portando a un sovraffollamento di sezioni della prigione e al peggioramento della loro sofferenza, in presenza, anche, di casi che hanno bisogno di un’assistenza sanitaria speciale.
Il prigioniero minorenne Amir Shatat, 15 anni, dalla prigione di al-Ezariyah, ha confermato di essere stato picchiato violentemente dagli inquirenti israeliani, che lo hanno torturato deliberatamente, causandogli molto dolore.
La Società per i Prigionieri Palestinesi ha dichiarato che ci sono 400 minorenni palestinesi incarcerati in quattro diverse prigioni israeliane: Ofer, Megiddo, Hasharon e Jafon.
Traduzione di F.H.L.