Hebron – Ma’an e Quds Press. Mercoledì mattina le forze israeliane hanno arrestato 19 palestinesi nella Cisgiordania occupata.
I locali hanno riferito che Hussni Omar al-Murqtin, Alaa Mazen Dababsah e Raef Muhammad Ahmad Qabaja sono stati arrestati a Tarqumiya, a ovest di Hebron, in seguito alla perquisizione di numerose case del villaggio.
Secondo quanto riferito dalla Società dei prigionieri palestinesi, a Tulkarem, nel quartiere di Shweika, le forze israeliane hanno arrestato due gemelle 17enni, Dana and Diana Abdullah Khweiled, e Hamza Ahmad Abdul-Karim Hamed, di 22, dopo aver invaso le loro case.
Il capo della sede di Tulkarem della Società ha riferito che anche Muhammad Yousef Hissien Suliman, di 24 anni, è stato arrestato, e ha aggiunto che oltre 200 palestinesi sono stati arrestati a Tulkarem fin dal 1° ottobre, 82 considerando solo dicembre.
Un portavoce dell’esercito israeliano ha confermato due arresti nell’area di Hebron, entrambi sospettati di essere “operativi di Hamas”. Ha aggiunto che altri 17 sono stati arrestati in diverse aree della Cisgiordania.
Circa 6700 palestinesi sono attualmente tenuti prigionieri nelle carceri israeliane, secondo il gruppo per i diritti dei prigionieri Addameer, la maggior parte dei quali sono stati arrestati durante raid notturni nei territori palestinesi occupati.
Traduzione di F.G.