2 palestinesi uccisi dopo un nuovo attacco, un passante gravemente ferito

370399CGerusalemme – Qudspress, Ma’an. Mercoledì mattina la polizia israeliana ha ucciso due palestinesi fuori dalla Città Vecchia di Gerusalemme, dopo che questi avrebbero compiuto una sparatoria, secondo quanto riferito.

Micky Rosenfeld, portavoce della polizia israeliana, ha dichiarato che i due palestinesi hanno inizialmente aperto il fuoco su un autobus israeliano nell’insediamento illegale di Ramot, nella Gerusalemme Est occupata, prima di abbandonare la scena senza provocare feriti.

La sparatoria ha scatenato una massiva caccia all’uomo in tutta Gerusalemme, finché la polizia israeliana non ha trovato la loro auto fuori dalla Porta Nuova della Città Vecchia.

Rosenfeld ha riferito che è scoppiato uno scontro a fuoco fra la polizia e i due palestinesi, che sono rimasti uccisi. I due sono stati in seguito identificati come Abdul-Malak Saleh abu Kharoub,19 anni, e Muhammad Jamal al-Kalouti, 21.

Un passante palestinese si è ritrovato in mezzo al fuoco incrociato ed è rimasto ferito. L’uomo, identificato come Imad Abu Ali, 57, un residente della Città Vecchia, è stato ricoverato nell’ospedale di Hadassah in condizioni critiche.

Rosenfeld ha dichiarato che la polizia israeliana sto indagando sulla possibilità che sia stata la polizia a sparare al passante.

Il fatto è avvenuto dopo una giornata di sangue in Israele e nei territori palestinesi occupati, nella quale quattro palestinesi sono stati uccisi dopo aver presumibilmente compiuto degli attacchi separati che hanno ucciso un turista americano e ferito perlomeno 12 israeliani.

Traduzione di F.G.