22° anniversario dell’accordo di Oslo, il FPLP: va annullato

Gaza-PIC. Lunedì, durante il 22esimo anniversario dell’accordo di Oslo, il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP), ha invitato a annullare l’accordo e le politiche, economiche e di sicurezza.
In una dichiarazione, il FPLP ha invitato a ri-presentare la questione palestinese nel contesto delle Nazioni Unite e ha invitato ad implementare la risoluzione dell’ONU e a non negoziare.
Il trattato di Oslo ha portato una sofferenza incalcolabile per il popolo palestinese di fronte alla continua occupazione israeliana, all’espansione coloniale, all’aumento della criminalità e degli attacchi, agli schemi di ebraicizzazione. 
Secondo la dichiarazione, non ci sarà alcun progetto nazionale palestinese fino a che il trattato di Oslo continuerà ad esistere. 
Il coordinamento nella sicurezza tra autorità palestinesi e israeliane e gli incontri diretti e indiretti con i leader israeliani rimandano la cancellazione del trattato e dei suoi catastrofici effetti per la causa palestinese, afferma il FPLP. 
La dichiarazione si chiude con l’invito alla ristrutturazione dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina e ad assicurare una sessione unita con il Consiglio Nazionale Palestinese. 
Traduzione di F.H.L.