Nabil al-Arabi e il mufti di Gerusalemme: ‘Come affrontare gli attacchi israeliani contro i luoghi di culto’

Memo. Il Segretario generale della Lega Araba, Nabil al-Arabi, e il mufti di Gerusalemme, Sheikh Mohammed Hussein, hanno discusso dei recenti sviluppi in Palestina e della necessità di fare fronte agli attacchi israeliani ai danni dei luoghi di culto.

Sheikh Hussein ha affermato che l’incontro con al-Arabi ha riguardato la Palestina in generale e Gerusalemme in particolare. Ha inoltre fatto riferimento all’attacco sferrato domenica da coloni israeliani alla moschea al-Aqsa, la cui area è stata aggredita da lanci di gas lacrimogeno.

Alla domanda sulle necessità palestinesi presentate alla Lega Araba, il mufti ha dichiarato: ”Abbiamo bisogno che la Lega Araba, attraverso la comunità internazionale, eserciti pressioni sul governo israeliano affinché ponga fine alle violazioni e alle aggressioni ai danni dei luoghi sacri, di Gerusalemme, della Palestina e dei suoi civili”.

Sheikh Hussein ha poi spiegato che l’occupazione israeliana sta sfruttando il periodo di tumulti nell’intera area mediorientale e i silenzi della comunità internazionale per realizzare i piani d’aggressione dei luoghi di culto nei territori palestinesi.

All’incontro ha partecipato anche l’ambasciatore Mohammed Sabih, Segretario generale della Lega Araba per la questione palestinese ed i territori arabi occupati.