25 aprile, tra vecchie e nuove resistenze.

Infopal e Api ricordano il 25 aprile

Oggi l'Italia commemora il 25 aprile 1945, anniversario della lotta armata partigiana, la Resistenza, contro il nazifascismo.

In questa occasione, vogliamo ricordare anche le altre lotte partigiane, le altre resistenze, come quella, riconosciuta dal diritto internazionale, del popolo palestinese contro la feroce occupazione israeliana.

Vogliamo, inoltre, ricordare la massiccia presenza, in Italia, di basi Usa, che impediscono al nostro Paese, da 60 anni, di essere davvero sovrano e indipendente. Si legga:

25 aprile, tra vecchie liberazioni e ininterrotte servitù.

 

 

Angela Lano, direttore Infopal.it

….

Ci uniamo al ricordo del 25 aprile, l’anniversario della lotta partigiana italiana contro l’occupazione nazifascista. Nello stesso tempo, desideriamo attirare l’attenzione verso la legittima resistenza palestinese contro il sionismo, che rappresenta la peggior forma di oppressione e razzismo registrata nella storia moderna dell'Umanità.

Chiediamo il rispetto, da parte europea, del diritto legale palestinese a difendere la propria terra dall’occupazione sionista, così come agli europei stessi fu garantita la stessa possibilità nei confronti del nazifascismo.

Mohammad Hannoun, presidente Api – Associazione palestinesi in Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.