25 Palestinesi rapiti dalle forze di occupazione in Cisgiordania e Gerusalemme

Cisgiordania-PIC. All’alba martedì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno rapito 25 cittadini palestinesi, compresi studenti universitari ed ex detenuti, durante campagne in diverse zone della Cisgiordania e di Gerusalemme.

Secondo fonti locali, l’IOF ha confiscato decine di migliaia di shekel durante le incursioni nelle case palestinesi a Nablus con la scusa che erano fondi per finanziare attività contro Israele e i suoi cittadini.

Le truppe israeliane hanno preso d’assalto la città di Arraba, a sud di Jenin, e hanno rapito Mohammed Hamdan (ex detenuto) e Mustafa al-Arida dopo aver saccheggiato le loro case.

L’IOF ha rapito anche Ahmed Derwish, il portavoce del blocco islamico dell’Università di Najah, dalla sua casa nella città di Nablus.

Un altro studente della Najah, Ibrahim Abu Shalhoub, un attivista del blocco islamico, è stato fatto prigioniero durante una campagna nella cittadina di Deir al-Ghusoun, a nord di Tulkarem.

Molti altri cittadini sono stati fatti prigionieri durante invasioni dell’esercito israeliano in diverse zone della Cisgiordania.

A Gerusalemme, otto cittadini sono stati rapiti dalle loro case nel villaggio di Hizma.