277 attacchi israeliani al personale medico palestinese dall’inizio dell’Intifada di Gerusalemme

gaza-ambulances-at-a-standstill-due-to-lack-of-fuel

Memo e Quds Press. La società della Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato che, dall’inizio di ottobre, le forze d’occupazione israeliane hanno perpetrato 277 attacchi contro l’equipaggio delle ambulanze nei Territori Palestinesi.

In un comunicato ricevuto da Quds Press il 19 novembre 2015, la società ha spiegato che le forze d’occupazione hanno ferito 131 paramedici e volontari della Mezzaluna Rossa, oltre ad aver danneggiato 76 ambulanze e impedito alla squadra di soccorso di raggiungere 70 casi di feriti e malati.

Durante una riunione con diversi rappresentanti diplomatici, nello stesso giorno, il capo della Mezzaluna Rossa, Younis al-Khatib, ha sottolineato che la campagna israeliana contro la Società vuole “distogliere l’attenzione del mondo dall’aumento degli attacchi contro istituzioni e ospedali nei territori palestinesi”.

Al-Khatib, ha accusato l’occupazione israeliana di lanciare una campagna di incitazione contro l’organizzazione e il suo staff.

Il governo israeliano ha accusato la Mezzaluna Rossa palestinese di non aver fornito assistenza ai coloni che sono stati feriti nella sparatoria eseguita da un palestinese vicino a Hebron, lo scorso venerdì.

Traduzione di F.H.L.