3 palestinesi uccisi e 22 feriti in incursioni israeliane in Cisgiordania

Cisgiordania-PIC e Quds Press. Martedì all’alba, tre palestinesi sono stati uccisi e 22 sono stati feriti durante incursioni israeliane nella Cisgiordania occupata.

Il ministero della Sanità palestinese ha affermato che due fratelli – Jawad Al-Rimawi, 22 anni, e Thafer Al-Rimawi, 21 anni -, sono stati uccisi dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di Kafr Ein, a nord-ovest di Ramallah.

Il ministero ha dichiarato che Mofeed Muhammad Akhalil, 44 anni, è deceduto per le ferite alla testa riportate all’alba di martedì durante un’incursione israeliana nella città di Beit Ummar, ad al-Khalil/Hebron.

Secondo le fonti locali, decine di jeep delle IOF hanno fatto irruzione nella città tra pesanti spari, che hanno portato allo scoppio di violenti scontri con i giovani locali.

22 giovani sono stati feriti durante gli scontri: nove da proiettili, sei sono rimasti asfissiati dalle bombe di gas lacrimogeno, cinque sono stati feriti da proiettili di acciaio rivestiti di gomma, e due sono caduti mentre venivano inseguiti dai veicoli delle IOF. 

Il ministero della Sanità ha affermato che nove palestinesi sono stati feriti da proiettili, e uno di loro è morto poco dopo.

La radio dell’esercito israeliano ha affermato che gli scontri sono scoppiati dopo che due veicoli dell’esercito sono rimasti bloccati nella città a causa di problemi meccanici e che sono sopraggiunti rinforzi per rimuovere le due jeep.

Le tensioni sono aumentate da mesi nella Cisgiordania occupata, in seguito all’aumento delle incursioni israeliane e degli attacchi dei coloni.