Peggiorano le condizioni di salute del parlamentare Yousef, prigioniero di Israele

Cisgiordania – Pal.info e InfoPal. La famiglia di Shaykh Hasan Yousef, parlamentare eletto del blocco Cambiamento e Riforma del movimento di  Hamas, ha affermato che Yousef  sta affrontando un deterioramento delle condizioni di salute nelle carceri israeliane.

La moglie di Yousef ha detto al Dipartimento Media del blocco Cambiamento e Riforma che il marito è stato trasferito all’ospedale israeliano Hadassah a Gerusalemme per determinare le cause del recente forte deterioramento delle sue condizioni di salute.

Ha aggiunto che questa è la terza volta che Israele trasferisce Yousef all’ospedale, ma alla famiglia non è stata fornita alcuna informazione sulle sue condizioni di salute, a causa del fatto che essi non sono autorizzati a entrare a Gerusalemme, e la famiglia non è stata in grado di andare a trovarlo a causa delle restrizioni israeliane.

Yousef è imprigionato in detenzione amministrativa, senza accuse, ma sarà rinviato a giudizio, il 17 ottobre; la procura sosterrà la prosecuzione della detenzione amministrativa, e sarà la corte a decidere se dovrà essere rilasciato a causa delle sue condizioni di salute.

Il blocco Cambiamento e Riforma ritiene Israele responsabile dell’incolumità di Yousef, e ha esortato la comunità internazionale a intervenire per la sua liberazione.

Yousef fu rapito il 31 agosto 2011, ad un posto di blocco tra Ramallah e Nablus in Cisgiordania. Il suo arresto avvenne solo poche settimane dopo il suo rilascio da un centro di detenzione israeliano, il 4 agosto, dove aveva trascorso sei anni.