4 malati tra i 33 Palestinesi rapiti dalle forze israeliane al valico di Beit Hanoun

-1714655351Gaza-PIC. Martedì, il Centro per i Diritti Umani Mezan, ha segnalato che almeno 33 palestinesi, compresi quattro pazienti, sono stati rapiti dalle forze d’occupazione israeliane (FOI) al valico di Beit Hanoun (Erez), nel nord della Striscia, dall’inizio dell’anno.
Il gruppo per i diritti Mezan ha affermato, durante una conferenza stampa, che l’esercito israeliano d’occupazione ha fruttato il controllo sul valico per stringere la presa sui Palestinesi.
Il gruppo ha segnalato 33 casi di rapimento arbitrario, tra cui 24 commercianti e quattro malati.
Durante gli ultimi mesi, l’occupazione israeliana ha intensificato gli arresti arbitrari contro malati e commercianti palestinesi, insieme a diversi altri casi umanitari, la maggior parte dei quali avevano urgente bisogno di viaggiare per cure mediche.
Il gruppo ha criticato l’aumento delle flagranti violazioni israeliane delle leggi internazionali e umanitarie. 
Ha esortato la comunità internazionale a intervenire con urgenza e a lavorare per sollevare il difficile assedio imposto a Gaza. 
Mezan ha condannato le aggressioni israeliane sui civili palestinesi e la chiusura permanente dei passaggi di frontiera. 
Il gruppo per i diritti umani si è riferito a un video diffuso sulla tortura alla quale è stato sottoposto il prigioniero minorenne palestinese Ahmad Manasra come una prova conclusiva delle politiche israeliane sadiche e anti-umanitarie. 
Traduzione di F.H.L.