4 Palestinesi feriti dalle IOF a Nablus

Nablus-Quds Press. Tre palestinesi sono rimasti feriti, uno con proiettili letali e gli altri con schegge, questa mattina, mercoledì, durante l’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di Nablus.

Le IOF hanno circondato una casa nel quartiere di al-Yasmina, nella Città vecchia.

Il corrispondente del quotidiano ebraico Maariv ha riferito che l’esercito di occupazione non è riuscito ad arrestare uno dei “ricercati”.

I videoclip pubblicati da attivisti mostrano che è scoppiato un incendio in una delle case assediate dall’occupazione.

La Società della Mezzaluna Rossa palestinese ha dichiarato in una breve nota che il suo personale medico si è occupato di un ferito da proiettili letali alla testa e alla schiena, ed è stato trasferito al Rafidia Governmental Hospital, e che tre feriti con “schegge” sono stati curati sul campo.

Un videoclip ha documentato che l’occupazione ha impedito al personale medico di raggiungere la Città Vecchia e di svolgere il proprio lavoro durante l’incursione.

Il ministero dell’Istruzione ha annunciato un “ritardo” nelle scuole vicino alla Città Vecchia e nelle zone degli scontri.

Le città della Cisgiordania occupata sono testimoni quasi quotidiane di incursioni da parte delle forze di occupazione e dei coloni, con attacchi e aggressioni.

Tali incursioni portano allo scoppio di scontri tra soldati e coloni israeliani e giovani palestinesi, che di solito si concludono con l’arresto e il ferimento di alcuni di loro, e in altri con uccisioni.