4 strutture commerciali palestinesi minacciate di demolizione

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Domenica pomeriggio, le autorità municipali israeliane hanno emesso nuovi ordini di demolizione contro quattro strutture commerciali palestinesi nella cittadina di Jabal Mukabber, nella Gerusalemme occupata.

Fonti locali hanno affermato che le forze di polizia israeliane hanno preso d’assalto la cittadina e hanno consegnato ordini di demolizione per quattro strutture locali di proprietà della famiglia Ja’fra, con il pretesto della mancanza di permessi israeliani.

Le forze israeliane hanno anche confiscato un lotto di terra di 0,3 ettari, anch’esso di proprietà della famiglia.

Le strutture notificate comprendono un negozio di 100 metri quadrati, una panetteria e un autolavaggio.

Le ONG locali e i gruppi per i diritti umani hanno da tempo evidenziato una serie di pratiche e politiche israeliane, a Gerusalemme, volte ad alterare il rapporto demografico a favore dei coloni, un obiettivo per “mantenere una solida maggioranza ebraica nella città” nel piano municipale del 2000.

Secondo i gruppi per i diritti umani, l’espansione illegale delle colonie, la demolizione delle case palestinesi e le restrizioni allo sviluppo urbano sono alcuni dei modi principali utilizzati per raggiungere tale obiettivo.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.