42 feriti fra i manifestanti davanti alla moschea di al-Aqsa

Gerusalemme occupata-Quds Press, PIC. Giovedì sera perlomeno 42 palestinesi sono rimasti feriti quando le forze israeliane hanno attaccato decine di partecipanti al sit-in vicino alla Porta di al-Asbat della moschea di al-Aqsa.

Il reporter di PIC ha riferito che le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro i manifestanti, ferendone molti. Tuttavia, il sit-in è continuato.

Due dei feriti, colpiti da proiettili rivestiti di gomma, si trovano in condizioni critiche. Secondo la Mezzaluna Rossa, tutti i feriti sono stati ricoverati negli ospedali.

A quanto riportato, le truppe israeliane hanno anche minacciato lo staff della Mezzaluna Rossa e hanno vietato loro di avvicinarsi alla Porta di al-Asbat e all’area di Wadi al-Joze.

Un soldato israeliano è stato leggermente ferito durante gli scontri scoppiati vicino alla moschea.

I manifestanti hanno richiesto la revoca delle misure razziste applicate dalle autorità d’occupazione israeliane al luogo santo.

Sono stati riportati degli scontri anche davanti alla Porta di al-Sahera della moschea di al-Aqsa e nella cittadina di al-Ram, a nord della Gerusalemme occupata.

Traduzione di F.G.