5 palestinesi feriti durante raid israeliano contro Khan Younis.

Khan Younis. Dal nostro corrispondente.

Questa notte, sono stati feriti alcuni cittadini nel nuovo raid israeliano contro il villaggio di Khuza’ah, a est di Khan Younis, a sud della Striscia di Gaza.

Testimoni oculari del villaggio invaso da ieri dagli israeliani hanno raccontato che aerei hanno colpito un gruppo di cittadini e causato morti e feriti.

Fonti sanitarie dell’ospedale Naser a Khan Younis hanno riferito che 5 persone sono state colpite e ricoverate – 3 versano in gravi condizioni (a una sono stati amputati entrambi i piedi).

I feriti sono: Khalid Ali Shawaf, 22 anni, Naser Muhammad Masbah, 21, Muhammad Masbah, 17, Muhammad Ibrahim Masbah, 20, Muhammad Talal Abu Rida, 17. Le condizioni di ciascuno di loro variano dal grave al medio.

Il raid ha fatto seguito all’uccisione, da parte delle forze di occupazione israeliane, di 6 palestinesi nella Striscia, nella notte tra martedì e mercoledì, 4 dei quali erano membri delle Brigate Al-Qassam, l’ala armata di Hamas.

Le Brigate Al-Quds, da parte loro, ieri hanno rivendicato la responsabilità del lancio di un razzo RPG contro un bulldozer israeliano a Khuza.

Il gruppo armato ha dichiarato che il bulldozer, che stava distruggendo aree agricole palestinesi, è stato colpito direttamente e messo fuori uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.