520 attacchi israeliani contro gli ospedali ed i centri sanitari a Gaza durante la guerra genocida

Gaza. Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno lanciato 520 attacchi contro gli ospedali della Striscia di Gaza durante la guerra genocida israeliana, secondo il direttore generale dell’Associazione Salute e Società, Raafat al-Majdalawi.

Al-Majdalawi ha dichiarato in una conferenza stampa giovedì che le IOF hanno preso di mira gli ospedali della Striscia di Gaza, mettendone fuori servizio 34 dei 38.

Ha spiegato che le IOF hanno preso di mira più di 100 ambulanze e arrestato 2.260 membri del personale medico, prima che l’accordo di cessate il fuoco entrasse in vigore, domenica scorsa.

Ha aggiunto che sei dipendenti dell’ospedale di al-Awda sono stati martirizzati durante l’assedio israeliano.

Al-Majdalawi ha rivelato che è in corso la creazione di un secondo ospedale a al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, in collaborazione con le istituzioni internazionali, di cinque centri sanitari primari nel nord della Striscia e di sei centri sanitari iniziali nel governatorato di Gaza.

Un ospedale da campo sarà inoltre istituito a Deir al-Balah, oltre a cinque centri sanitari a Khan Yunis e nel governatorato centrale di Gaza.

(Fonte: PIC).