Gerusalemme/al-Quds – PIC. Decine di migliaia di fedeli palestinesi hanno recitato la preghiera del venerdì nei cortili della moschea di al-Aqsa, tra le rigide misure israeliane.
Il Dipartimento per i beni religiosi islamici nella Gerusalemme occupata ha affermato che 60 mila fedeli musulmani hanno recitato la preghiera del venerdì ad al-Aqsa.
Fin dalle prime ore, le forze di polizia israeliane sono state dispiegate nelle strade di Gerusalemme e hanno impedito ai palestinesi della Cisgiordania di accedere alla moschea per pregare. Tuttavia, migliaia di fedeli sono riusciti a raggiungere il luogo sacro.
La mattina presto, migliaia di persone hanno recitato la preghiera dell’alba nel luogo sacro, nonostante le restrizioni israeliane.
Fin dalle prime ore mattino, migliaia di palestinesi si sono radunati alle porte della moschea di al-Aqsa per recitare la preghiera dell’alba, evidenziando così i legami spirituali dei palestinesi con il luogo sacro.
Raduni simili sono stati segnalati anche in diverse città della Cisgiordania, con la partecipazione di famiglie di martiri e prigionieri palestinesi.