11 lavoratori palestinesi e una studentessa rapiti dalle forze di occupazione israeliane

Gerusalemme–PIC. Sabato sera le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno rapito 11 lavoratori palestinesi e una studentessa universitaria durante un rastrellamento effettuato nelle zone della Palestina Occupata dal 1948, sfociato con un sequestro di massa.

11 abitanti della Cisgiordania sono stati rapiti dalle IOF dalla Palestina Occupata dal 1948 con l’accusa di non essere in possesso dei permessi per poter entrare.

La radio israeliana ha dichiarato che le IOF hanno arrestato anche l’autista che stava accompagnando i lavoratori. L’autista risulta nato nella Gerusalemme Occupata.

Le IOF hanno trasportato i detenuti presso i centri israeliani adibiti agli interrogatori in attesa di ulteriori accertamenti.

In un contesto simile, la ventunenne palestinese Sujoud al-Refai, iscritta alla Open University Al-Quds, è stata rapita dalle IOF presso il checkpoint militare di Atara, ad est di Ramallah, mentre stava tornando a casa.

Testimoni hanno raccontato che Sujoud è stata duramente picchiata dai soldati dell’occupazione nei momenti precedenti al rapimento.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi