Peggiorano le condizioni di due detenuti amministrativi in sciopero della fame da 51 giorni

hungerstrikes-e1464083691132Imemc. Il Comitato per i Detenuti Palestinesi ha informato che le condizioni di salute dei prigionieri Fuad ‘Aassi e Adib Mafarja, nell’ospedale di Barzelai, continuano a peggiorare a seguito del 51esimo giorno consecutivo di sciopero della fame contro la loro detenzione amministrativa.

In una dichiarazione stampa rilasciata martedì, il Comitato ha affermato che l’Autorità carceraria impedisce ai loro avvocati di visitarli e ha richiesto alla Croce Rossa Internazionale di aumentare le visite ai detenuti che hanno iniziato lo sciopero il 3 aprile.

Ha affermato che i due detenuti soffrono di una grave perdita di peso e che sentono dolori costanti in diverse parti del corpo, oltre a non potersi muovere. Si rifiutano anche di prendere qualsiasi tipo di vitamina.

Nonostante le loro cattive condizioni di salute, i prigionieri sono ammanettati al letto, vigilati costantemente.

Il comitato ritiene l’Autorità carceraria e l’occupazione responsabili per le vite di tutti i prigionieri in sciopero della fame, mentre Israele continua ad usare la politica di detenzione amministrativa mantenendo centinaia di persone senza accuse né processi.