Militari israeliani demoliscono numerose strutture a Gerusalemme Occupata

 

demolisheesawiya-e1464075954618Imemc. Militari israeliani e funzionari della Municipalità di Gerusalemme, hanno invaso martedì mattina, la città di al-Isawiyya, al centro di Gerusalemme occupata, demolendo numerose strutture. I soldati hanno occupato anche la città di Silwan dove hanno demolito una struttura adibita a magazzino.

Raed Abu Ryala, di al-Isawiyya, membro del comitato Follow-up della zona, ha detto che i soldati hanno demolito le fondamenta di una abitazione, di proprietà di Mohammad Hussein Mustafa, nel quartiere di at-Thahra, oltre ad invadere con bulldozer un terreno, appartenente ad Amin Khallaf, demolendo i muri circostanti ed alcune delle strutture al suo interno.

Abu Ryala ha aggiunto che un’enorme forza militare ha invaso la città, dopo averla circondata completamente, e l’ha dichiarata zona militare chiusa, provocando scontri con decine di giovani che hanno lanciato pietre contro i veicoli militari.

I soldati hanno anche occupato la città di Silwan, nella parte meridionale della moschea di Al-Aqsa, a Gerusalemme, e hanno demolito una struttura utilizzata come magazzino nel quartiere di Karm ash-Sheikh.

I militari hanno assediato la città, isolandola completamente dalle comunità palestinesi che si trovano nei dintorni.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi