La famiglia del soldato Shaoul prende in ostaggio i parenti dei prigionieri di Hamas nella prigione di Nafha

-1253964684Gaza-PIC. Alcuni membri della famiglia del soldato Aron Shaoul, accompagnati dai loro amici, hanno preso in ostaggio le famiglie di una decina di prigionieri palestinesi nella prigione di Nafha.

Il direttore del Comitato dei prigionieri palestinesi, BassamMajdalaoui, ha rivelato che la famiglia del soldato israeliano detenuto da Hamas a Gaza, non ha permesso il passaggio alle famiglie dei detenuti palestinesi, impedendo loro per più di quattro ore di visitare i loro familiari. È stato necessario l’intervento di diverse personalità prima di liberare le famiglie palestinesi e di rendere possibile il passaggio.

Majdalaoui ha invitato il comitato internazionale della Croce Rossa ad intervenire per proteggere i detenuti palestinesi e le loro famiglie.

72 palestinesi, tra cui nove bambini, hanno lasciato all’alba di martedì la Striscia di Gaza per visitare 42 detenuti nella prigione di Nafha. Sono rimasti chiusi nell’autobus dalle 9 di mattina fino alle 13 prima di poter incontrare i loro parenti.

La famiglia del soldato Shaoul cerca di esercitare pressioni sulle famiglie dei prigionieri di Hamas per costringere il loro movimento a rivelare il destino dei soldati israeliani catturati. Al momento, il braccio militare di Hamas rifiuta di fornire informazioni a riguardo.

Traduzione di Giovanna Vallone