Soldati israeliani rapiscono tre palestinesi e feriscono una donna e un giovane a Qalqilia

nightinvasion_jen_in-e1460362822360Imemc. Lunedì all’alba i soldati hanno invaso la città cisgiordana settentrionale di Qalqilia, hanno rapito tre palestinesi, sparato a un altro e aggredito violentemente una donna.

I soldati hanno invaso una casa in città e l’hanno perquisita selvaggiamente, prima di attaccare e picchiare una donna palestinese, secondo quanto riportato.

Le fonti mediche hanno riferito che la donna ha subito vari tagli e contusioni, anche alla testa, ed è stata portata in ospedale per le cure.

I soldati hanno anche preso d’assalto e saccheggiato numerose case e hanno rapito tre palestinesi, identificati come Ala’ Wajeeh Abatly, suo fratello Anas e Salim J’eidi, portandoli verso una destinazione sconosciuta.

Numerosi giovani residenti hanno lanciato pietre e bottiglie vuote contro i soldati, mentre l’esercito sparava munizioni letali, proiettili rivestiti di gomma e bombe a gas.

Un palestinese è stato colpito alla gamba da un proiettile rivestito di gomma, mentre molti altri sono rimasti intossicati dai gas lacrimogeni.

Traduzione di F.G.