In due giorni, 11 giovani gerosolimitani aggrediti dalle forze di occupazione

349139CGerusalemme-Ma’an. Tra martedì sera e mercoledì mattina, le forze israeliane hanno aggredito 11 Palestinesi in due diversi attacchi nella Città Vecchia di Gerusalemme Est.

Le forze israeliane hanno aggredito sei giovani palestinesi mentre stavano camminando nel sobborgo di Bab al-Hitta, nella Città Vecchia, martedì sera, secondo quanto hanno reso noto fonti mediche. I soldati, che stazionavano nell’area, hanno attaccato il gruppo di giovani con fucili e bastoni. I Palestinesi sono stati portati all’ospedale Makassed per le cure.

Il direttore esecutivo del Centro sociale Burj Al-Luqluq, Muntaser Dkaidek, ha dichiarato che le forze israeliane hanno attaccato cinque calciatori con i fucili, mercoledì mattina. Si tratta di Awni Saida, Ahmad al-Halawani, Muhammad Walid, Ahmad al-Salayma, Yahya Farah e Ihab Teiba, del sobborgo di Wadi al-Joz, nel nord della Città Vecchia.

Secondo Dkaidek, i soldati hanno aggredito i calciatori mentre questi stavano uscendo dal centro, sulla strada che conduce alla Porta di Erode, ancora nelle loro uniformi.

Saida, Farah e al-Halawani sono stati portati in ospedale per le cure mediche.