Abu Marzouk: Hamas non riconoscerà mai Israele

823006122Algeri-PIC. Il membro dell’ufficio politico di Hamas, Mousa Abu Marzouk, ha ribadito il rifiuto del movimento di fronte a qualsiasi appello teso al riconoscimento di Israele, esprimendo il proprio disappunto per i tentativi di alcuni arabi volti alla normalizzazione delle relazioni con l’occupante.

Abu Marzouk, che si trova in visita ufficiale in Algeria, ha esposto le sue osservazioni durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì presso gli uffici del Movement of Society for Peace, nella capitale.

“Purtroppo vi sono alcuni tentativi di normalizzare le relazioni con i sionisti e di garantirne la legittimità nella regione o in parte di essa, ed anche tentativi di costituire delle alleanze con tale entità sionista”, ha dichiarato Abu Marzouk.

Il funzionario di Hamas ha chiesto di tagliare qualsiasi legame politico ed economico con Israele e di trattarlo come un nemico.

Ha anche parlato a proposito della moschea di Al-Aqsa sottolineando che tutti i musulmani nel mondo sono chiamati a fare ogni sforzo per proteggerla dalle minacce israeliane.

Ha parlato anche della visita in Algeria, descrivendola come “fruttuosa ed importante”.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi