Nablus, 4 Palestinesi feriti dalle forze israeliane

395786CNablus-Ma’an, PIC e Quds Press. Lunedì sera, quattro Palestinesi sono stati feriti dalle forze israeliane nella cittadina di Qusra, a sud di Nablus.

Ghassan Doughlas, del dipartimento palestinese per il monitoraggio delle attività coloniali israeliane nel nord della Cisgiordania, ha dichiarato che i soldati israeliani hanno invaso la cittadina scatenando scontri con la popolazione locale.

Le forze di occupazione hanno sparato proiettili veri, granate stordenti e candelotti lacrimogeni contro i manifestanti.

Douglas ha riferito di un uomo di 35 anni rimasto gravemente ferito da due proiettili, e di un altro colpito alla testa da un proiettile di metallo rivestito di gomma. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale governativo di Rafidiya.

Un reporter di PIC ha raccontato di scontri scoppiati dopo che coloni israeliani avevano preso di mire con i fucili abitazioni e civili palestinesi.

Un giovane è stato ferito al volto da un proiettile, un altro alla schiena.

Diversi ragazzi sono stati ricoverati negli ospedali per ferite da proiettili letali e problemi respiratori dovuti all’inalazione di lacrimogeni.