Striscia di Gaza, le forze israeliane sparano contro pescatori, contadini e pastori

-2010818760Gaza-Quds Press, PIC e Imemc. Mercoledì mattina, l’esercito israeliano ha aperto il fuoco contro pescatori, agricoltori e pastori della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che un tank israeliano ha sparato un missile contro un terreno agricolo a est di al-Zeitoun, sobborgo della città di Gaza.

Soldati di stanza nelle torri militari della base di Nahal Oz hanno sparato raffiche di proiettili contro agricoltori e pastori del sobborgo di al-Sheja’eyya, sempre a Gaza. Pescatori e agricoltori sono stati costretti a scappare dalle loro terre.

Nel frattempo, navi da guerra hanno aperto il fuoco contro pescherecci palestinesi nelle acque territoriali di al-Sudaniyya, a nord-ovest della città di Gaza, causando danni e obbligando i pescatori a tornare a riva.

Anche al largo delle coste di Khan Younis, nel sud della Striscia, i pescatori sono stati presi di mira e le barche danneggiate.

Gli attacchi israeliani contro pescatori, contadini e pastori gazawi sono quotidiani e minano la già precaria economia della Striscia di Gaza sotto assedio israelo-egiziano.